“BEFANA SOLIDALE 2025”: CONSEGNATI I DONI AGLI OSPITI DI 3 CASE-FAMIGLIA

Anche quest’anno la Befana del Rotary è puntualmente arrivata! Grazie alla generosità dei soci, nel corso della cena di Natale abbiamo riempito il piccolo salvadanaio, che ci ha consentito di “arrivare” nelle 3 case-famiglia con le quali collaboriamo da anni, creando progetti utili a dare opportunità migliori alle vite dei minorenni ospitati in queste strutture, autorizzate e sostenute dallo Stato italiano.

Con il contributo di amici imprenditori che hanno sostenuto l’iniziativa (Enogastronomia Leuci, Ianniello 1831, Farmacia Carelli, Farmacia Barca, Casearia Lupara e Global Fer) e di tutti i soci, che con grande generosità hanno acquistato i biglietti per l’estrazione dei premi della lotteria Befana 2025, siamo riusciti a consegnare 21 Befane, accontentando i desideri e i bisogni di 21 minori in difficoltà.

Grande è stata la gioia dei piccoli nell’accogliere la Befana e nel ricevere ben 3 regali. Ad ogni giovane ospite, infatti, è stata consegnata una calza con all’interno molti dolci, un giocattolo tanto atteso e non consegnato da Babbo Natale e un capo di abbigliamento o le scarpe. Tutti desideri che i volontari del Rotary avevano raccolto durante i colloqui tenuti in autunno con i bambini.

Per i minori più grandi, ospiti di Casa Pinardi presso il Don Bosco di Caserta, la Befana ha sostituito il giocattolo con un dono per la comunità. Quest’anno ha consegnato un frigorifero nuovo, mentre a ogni ospite ha portato una calza con dolci e un paio di scarpe da ginnastica.

Vedere la gioia nei volti di bambini e ragazzi che stanno compiendo un percorso di rinascita dopo tante difficoltà è un qualcosa di impagabile. La Befana rappresenta un momento importante, che inaugura l’anno e dà il via a un percorso solidale nei confronti di chi, soprattutto i più piccoli, ha bisogno di un aiuto concreto. Un grazie particolare alle nostre socie Manuela Vigliotta e Danila Esposito per il consueto impegno e l’amore mostrati in favore dei più deboli.

Iscriviti alla newsletter