Corsi di formazione per educatori: patto tra Comune e Rotary “Terra di Lavoro”

Il Rotary Club Caserta “Terra di Lavoro 1954” è orgoglioso di annunciare una nuova importante iniziativa in collaborazione con il Comune di Caserta. Abbiamo siglato un protocollo d’intesa per organizzare corsi di formazione specializzati per gli educatori comunali che lavorano nelle scuole pubbliche della città, con l’obiettivo di migliorare l’assistenza ai bambini e ragazzi con autismo.

Grazie a questo accordo, il nostro Club si impegna a fornire una formazione di alta qualità a un massimo di 20 educatori selezionati dal Comune. Il corso, completamente finanziato dal Rotary, prevede 4 incontri di 5 ore ciascuno tenuti da professionisti esperti come analisti del comportamento, logopedisti e neuropsicomotricisti.

Gli educatori approfondiranno temi cruciali come i principi dell’ABA, la comunicazione nell’autismo, tecniche di insegnamento specifiche e strategie per gestire i comportamenti problematici. Questa formazione permetterà loro di acquisire strumenti preziosi per supportare al meglio gli studenti con autismo nelle scuole di Caserta.

Siamo entusiasti di questa collaborazione con il Comune che ci permette di mettere le nostre risorse al servizio della comunità, in particolare dei giovani più vulnerabili. Il Rotary Club Caserta “Terra di Lavoro 1954” conferma così il suo impegno concreto per migliorare la qualità della vita e dell’istruzione nella nostra città.

Ringraziamo il Sindaco Carlo Marino e l’Assessore Antonio De Lucia per la fiducia accordataci. Insieme possiamo fare la differenza nella vita di tanti ragazzi e delle loro famiglie